Le finalità di Recenzo

L'idea alla base di Recenzo è quella di rivoluzionare le relazioni tra il cliente ed il prestatore di servizio in quei settori in cui il rapporto fiduciario è fondamentale

I servizi inerenti la salute, l'assistenza legale, la casa, i mezzi di trasporto, sono ora scelti in base al caso o, al massimo, tramite il passaparola.

Le informazioni pubbliche sono minime, in questi settori cruciali per la vita, la salute ed il benessere, la soddisfazione dei clienti ignota, i servizi post - vendita inesistenti.

La prima finalità di Recenzo è quindi quella di fornire una vetrina web gratuita, una Amazon dei servizi per tutti quegli operatori che vogliono mettersi in gioco nel mercato, permettendo alla propria reputazione di crescere, e potendola al contempo sorvegliare e controllare.

La seconda finalità, è poi quella di permettere a tutti di informare il prossimo sulla propria esperienza, in modo facile e gratuito, ma anche sorvegliato e strutturato. Ciò che Wikipedia è per la cultura, Recenzo vorrebbe esserlo per i servizi, credendo nell'esistenza di un istinto sociale naturale dell'individuo ad aiutare il suo prossimo trasmettendogli la sua informazione.

La terza finalità, è quella di aggiungere una leva nelle mani del cliente una volta conclusa la transazione economica, una specie di servizio post-vendita basato proprio sull'informazione.

L'effetto involontario di questa seconda finalità è poi quello di aiutare proprio il prestatore del servizio a raggiungere sempre la soddisfazione del cliente. Recensioni positive come promozione, recensioni critiche sia per migliorarsi che per trasformare proprio queste in promozionali mediante il sistema della conciliazione pubblica.

Infine, quinto effetto del "crowd sourcing" è il miglioramento della classificazione e l'aumento delle parole chiave per ricerche più esatte e mirate.

Insomma, speriamo funzioni!

Con il tuo aiuto…